top of page
sic_edited.jpg

SIMONE NESSI

Da quanto tempo fai parte dei Maltrainscena?  Faccio parte dei Maltrainscena da poco, esattamente dal settembre 2018. 

​

Perché hai deciso di entrare a far parte di una compagnia teatrale amatoriale? Faccio parte di questa compagnia teatrale perché ho deciso per una volta di lanciarmi in qualcosa che mi piaceva. Ho sempre adorato il teatro e la recitazione e fortunatamente avevo qualche aggancio nei Maltrainscena... ah e poi anche per esigenza, dato che gli serviva una persona che interpretasse l'agente ben in Rumors.

​

Qual è il tuo apporto alla compagnia? In che modo ti senti arricchito? Ad oggi posso dire di essere uno dei membri fondatori, nonostante sia il più giovane del gruppo, nonché socio a tutti gli effetti. Questo gruppo mi ha dato tanto, perché non è stato facile salire sul palco per la prima volta davanti a 300 persone, inoltre mi sono stati vicino per migliorare la mia recitazione e entrare maggiormente nel personaggio. È vero ho ancora molto da fare e magari alle volte sono ancora un po timido nell'esprimere la mia opinione o i miei dubbi, ma spero di continuare ancora per un po. 

​

Che valori rappresentano i Maltrainscena secondo te? Non so bene come rispondere a questa domanda, ma penso che i principali valori trasmessi dal gruppo siano la passione che secondo me è fondamentale nel teatro, l'amicizia che tiene unito il gruppo da moltissimo tempo, la dedizione perché nonostante tutti debbano lavorare o studiare durante la settimana, trovano sempre il tempo per studiare il copione o per preparare newsletter e tutti i compiti che ci fissiamo durante le riunioni. 

​

Hai altre passioni oltre al teatro? Oltre a teatro adoro giocare a calcio, lo vedo come un modo per evadere dalla realtà, un posto sicuro, dove so che andrà sempre tutto bene, e poi la magia, passione che ormai coltivo da più di 2 anni e del quale non sono mai stanco; mi diletto da autodidatta a suonare il pianoforte, ma non sono fortissimo, cerco solo di imparare qualche canzone ogni tanto.

bottom of page