top of page

ALESSANDRO VAGO

Da quanto tempo fai parte dei Maltrainscena? Recito in questa compagnia fin dal momento in cui è stata creata nel 2012. Ho contribuito alla scelta del nome.

​

Perché hai deciso di entrare a far parte di una compagnia teatrale amatoriale? Ricordo bene che un giorno caldo come un altro, dopo il rientro dall'università, un mio amico mi propose senza neanche crederci troppo: "perché non fare teatro, so che anche altri vorrebbero iniziare a recitare". Ed è da lì, da quella frase a cui neanche lui aveva dato troppo peso, che si è deciso di mettere in piedi una compagnia amatoriale che nessuno avrebbe pensato durasse fino ad oggi. E' iniziato tutto come una sfida... l'amore e la passione sono arrivati dopo.

​

Qual è il tuo apporto alla compagnia? In che modo ti senti arricchito? Da febbraio 2020, quando è diventata un'associazione culturale,  ne sono diventato il primo presidente. Penso che il ruolo per il quale sono stato scelto da altri 9 amici, mostri solo che ho dal principio avuto molta voglia e stimoli continui per far crescere sempre più una realtà che, da sconosciuta, è diventata apprezzata e si è creata un nome a Lazzate. Chiedo sempre tanto dal gruppo, ma credo che tutti loro vengano ricompensati, come me, dal calore del pubblico e dall'adrenalina che nasce da ogni spettacolo. Tale sensazione ed emozione è impagabile.

​

Che valori rappresentano i Maltrainscena secondo te? I Maltrainscena danno importanza all’uomo prima di tutto. Il contatto con altre persone giovani che vogliono crescere e far crescere la compagnia porta necessariamente a grandi successi. Oltre a questo, possiede anche la trasparenza, il rispetto, la fiducia, la crescita degli attori, l’innovazione, la precisione, l’essere straordinari, l’affidabilità, l’onestà, la correttezza e la creatività. I Maltrainscena devono e dovranno ricordare sempre che, anche se a volte la strada si discosta da questi binari, devono ritornarci, perché in fondo sono tutto questo. 

​

Hai altre passioni oltre al teatro? Il calcio in primis, per il quale sono sia giocatore che direttore sportivo nella società oratoriale di Lazzate. Mi piace molto registrare e montare video per la compagnia. Video che potete trovare tutti sul canale Youtube ufficiale ;)

bottom of page